Robot@School

Redazione Web e Robot@School: la giornata conclusiva

31 Mag 2011

Vi abbiamo già raccontato di questa giornata attraverso un comunicato stampa dedicato all’evento, ma ancora non erano disponibili fotografie… Ecco qui una galleria di immagini che ci permettono di capire meglio cosa è successo.

Dopo l’introduzione ai lavori da parte dell’Assessore all’Educazione del Comune di Firenze Rosa maria Di Giorgi e del Presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze Michele Gremigni, è arrivato il momento delle classi, delle ragazze e dei ragazzi che hanno partecipato ai due progetti e con i quali non possiamo che complimentarci del meraviglioso lavoro svolto.

Il giornalista Pino Rea ha introdotto il progetto Redazione Web, Emanuele Micheli di Scuola di Robotica ha invece introdotto il laboratorio di robotica Robot@School, poi è arrivato il momento di salire sul palco per i ragazzi.

Gli alunni di Redazione Web hanno mostrato e commentato i propri giornali online, mentre gli alunni di Robot@School hamostrato le proprie realizzazioni robotiche aiutati dalle telecamere che riprendevano i dettagli riproponendoli sullo schermo gigante del cinema…

Bravi, bravi e ancora bravi!?!

In attesa dei video… Buona visione a tutti!!!


CONDIVIDI:

Ti potrebbe interessare anche..