La Biblioteca di Villa Montalvo a Campi Bisenzio

Aperta dal 2002 nella prestigiosa sede da cui prende il nome, ha una forte caratterizzazione nel settore dei libri per ragazzi.

Questa vocazione nasce negli anni Ottanta con l’esperienza della Biblioteca Gianni Rodari, poi confluita come Servizio di documentazione “Biblioteca Gianni Rodari” nell’attuale struttura.


Il Servizio di Documentazione rappresenta un polo di eccellenza a livello nazionale sia per la messa a disposizione degli utenti di tutti il libri per bambini e ragazzi usciti dal 1987 in Italia (anche attraverso una vetrina delle novità) sia per gli elevati e approfonditi standard di informazione bibliografica adottati in biblioteca, nella rivista LiBeR e in LiBeR Database.
La biblioteca, offre numerosi servizi ed è suddivisa nelle seguenti aree: AccoglienzaMultimedialiSpazio BambiniSala RagazziSala letturaSalotto librarioSala PeriodiciSezione Per FareSezione Scuola e PuericulturaSezione Documentazione Letteratura per l’infanziaSezione Lingue straniereSezione Ipovedenti, Archivio storico e Sezione locale.


Villa Montalvo, inoltre, organizza un servizio di Bibliobus sul territorio comunale, in collaborazione con le biblioteche di Calenzano e Sesto Fiorentino.

Orario di apertura: lunedì- venerdì: ore 9.00-19.00, sabato: ore 9.00-12.30

Destinatari: bambini, ragazzi, insegnanti, pubblico in genere.


Info
Biblioteca di Villa Montalvo
Via di Limite, 15
50013 Campi Bisenzio (FI)
tel 055 8959600 fax 055 58959601
e-mail: biblio@comune.campi-bisenzio.fi.itwww.comune.campi-bisenzio.fi.it