I robot Lego NXT di PortaleRagazzi in visita al museo!

     

    

        
    

       

                ATTENZIONE: Questo articolo è stato archiviato. Alcuni links e argomenti trattati potrebbero non essere più validi.

Robot Lego

 

NUOVE DATE DISPONIBILI PER LE PRENOTAZIONI

Nell’ambito delle iniziative promosse da Firenze Scienza, tornano al museo i robot costruiti con Lego Mindstroms NXT, evoluzione delle attività scolastiche proposte con il laboratorio Progettiamo e costruiamo un robot.

 

La domenica si fa scienza (Animazione e laboratori della domenica gratuiti per le famiglie) propone così, oltre ad altre attività, la possibilità di far conoscere alle famiglie l’esperienza che i ragazzi di venti classi (primarie e secondarie di primo grado del Comune di Firenze), già dallo scorso anno scolastico stanno vivendo a scuola.

La robotica per la didattica è stata già sperimentata presso il Salone degli Scheletri del Museo di Storia Naturale, Sezione “La Specola”, e viene adesso riproposta presso il Museo di Storia Naturale, Sezione di Geologia e Palenotologia in Via La Pira, 4 (sabato 6 febbario, sabato 13 marzo e sabato 24 aprile, dalle 15:00 alle 17:00) e presso la Fondazione Scienza e Tecnica in Via Giusti, 29 (domenica 28 febbario, domenica 28 marzo e domenica 11 aprile, dalle 16:00 alle 18:00).

L’attività è destinata ai ragazzi di età compresa fra 9 e i 14 anni accompagnati dai loro genitori, zii, o nonni, su prenotazione, per un numero massimo di 10 ragazzi per ogni giorno indicato; le prenotazioni si effettuano presso Firenze Scienza chiamando il numero 055 2346760.

Nel Blog Robot Lego di PortaleRagazzi la galleria di fotografie realizzate durante l’attività presso i Salone degli Scheletri…

…Ci vediamo al museo!!!