Febbre gialla

"Febbre gialla"  Carlo Lucarelli – 2001 Edizioni EL Un poliziotto al primo giorno di servizio, un bambino cinese in fuga da chi lo costringe a lavorare in condizioni di schiavitù. Lo scontro (automobilistico) fra i due che apre questo libro è un piccolo capolavoro. Ed è solo l'inizio di un giallo, i cui capitoli sono intitolati con la temperatura corporea del poliziotto,che sale, sale, sale…

"Febbre gialla"
Carlo Lucarelli – 2001 Edizioni EL

Un poliziotto al primo giorno di servizio, un bambino cinese in fuga da chi lo costringe a lavorare in condizioni di schiavitù. Lo scontro (automobilistico) fra i due che apre questo libro è un piccolo capolavoro. Ed è solo l'inizio di un giallo, i cui capitoli sono intitolati con la temperatura corporea del poliziotto,che sale, sale, sale…

Carlo Lucarelli è nato il 26 ottobre 1960 a Parma e vive vicino Bologna. E' un affermato scrittore di letteratura noir. Tra i suoi romanzi ricordiamo Almost Blue, Lupo Mannaro, "L'Ottava vibrazione", Falange Armata, Il Giorno del Lupo, "Un giorno dopo l'altro", Guernica e "L'isola dell'angelo caduto" pubblicati dalla casa editrice Einaudi; la trilogia del commissario De Luca (Carta bianca, L'estate torbida e Via delle Oche) pubblicata da Sellerio; Indagine non autorizzata edito da Hobby & Work e Autosole edito da Rizzoli. Molti suoi racconti sono stati raccolti nell'antologia Il Lato Sinistro del Cuore edita dall'Einaudi.