We-p! Chi? La community di PortaleRagazzi.it

Community PortaleRagazziAutunno 2010, PortaleRagazzi lancia una novità tutta da scoprire: We-P! Cosa? Chi? Sì We-P, la community che affiancherà PortaleRagazzi per coinvolgere direttamente i ragazzi nei progetti.
Dopo il boom dei socialnetwork e la loro larga diffusione tra i giovanissimi, ecco uno nuovo strumento di condivisione e di dialogo dedicato ai ragazzi per sperimentare, in un ambiente web sicuro, percorsi didattici innovativi.

Infatti We-p è il luogo di incontro dei ragazzi delle scuole, una classe virtuale, dove non si fa lezione, ma dove si fa un’esperienza guidata sull’uso delle community per finalità collegate alla scuola. Non solo i ragazzi, ma anche gli insegnanti si iscriveranno alla community per confrontarsi con i colleghi rendendo l’esperienza scolastica un po’ più condivisa ed al passo con i tempi!
Community screenWe-P nasce per far dialogare: studenti, insegnanti, scuole, progetti attraverso i gruppi tematici condividendo idee, stimolando la creatività e favorendo lo scambio di esperienze.

Su We-P ogni utente potrà avere il suo profilo personale con tutte le informazioni sui propri interessi, potrà scegliere un avatar tra quelli predefiniti oppure crearne uno a suo piacimento, potrà iscriversi ai gruppi tematici dei progetti, commentare ciò che scrivono i suoi amici, pubblicare post, immagini, video ed altri contenuti ed anche giocare online.

Ogni progetto avrà un gruppo dedicato ed, attraverso le diverse applicazioni, proporrà attività online che implementeranno i laboratori in classe permettendo una continua interazione tra ragazzi dentro e fuori dalle mura scolastiche, permettendo agli utenti di essere “protagonisti” in prima persona con propri elaborati e con le proprie idee.

Insomma non resta che provare…Cosa? Chi? We-P!