Un Museo per capire la Natura… Pronti a ripartire!

alt Ci siamo!
A gennaio riparte il progetto “Un Museo per capire la natura”. Avete mai visitato un museo? Avete fotografie, ricordi, impressioni che vi siete portati dietro dopo la vostra visita? Quando verremo in classe ne parleremo insieme. Non tutti sanno cosa sia veramente un museo…

alt Ci siamo!
A gennaio riparte il progetto “Un Museo per capire la natura”. Avete mai visitato un museo? Avete fotografie, ricordi, impressioni che vi siete portati dietro dopo la vostra visita?

Quando verremo in classe ne parleremo insieme. Non tutti sanno cosa sia veramente un museo, la quantità di figure professionali che ci lavorano, quanta ricerca scientifica e storica c’è dietro!

Un museo non è un luogo polveroso… Tutt’altro!

Quest’anno, poi, ci sarà una novità. Oltre ai percorsi già sperimentati sulla botanica e sull’antropologia, ci saranno nuovi percorsi sulla paleontologia e sulla mineralogia. Piante, culture umane, fossili, minerali…

Nuovi mazzi di carte e nuovi giochi online vi aspettano su We:P per sperimentare veramente cosa sia un museo, vestendo i panni del Direttore, del Curatore, del Responsabile degli allestimenti, ecc… Preparatevi a giocare, giocare, giocare… Ma seriamente, con noi!

Nel frattempo, guardate il video di Giglio & Fiorenza e preparatevi quante più domande possibili da farci, noi risponderemo volentieri.