Scuole medie, 5 anni di news e documentari gratis

L’iniziativa è di Sky, che offre gratuitamente installazione e 5 anni di accesso ad un pacchetto di canali news e documentari a tutte le scuole medie pubbliche italiane

A tutte le scuole pubbliche secondarie di primo grado che entro il 31 dicembre 2011 ne faranno richiesta, Sky Italia donerà l’installazione gratuita di un impianto satellitare e di un decoder MySkyHD, oltre all’attivazione di un abbonamento valido 5 anni che dà accesso a un pacchetto di canali news e documentari, con i principali canali all-news da tutto il mondo e una ricca programmazione documentaristica nazionale e internazionale. Si tratta di "Sky per le scuole” un importante progetto legato al mondo della scuola pubblica che l’azienda ha lanciato in occasione del raggiungimento di 5 milioni di famiglie abbonate. I decoder saranno dotati di funzionalità Pvr (Personal Video Recorder), che permetterà ai docenti di selezionare e registrare i programmi di loro interesse per rivederli con gli studenti in qualsiasi momento, negli orari di lezione. Il pacchetto include inoltre un’ ampia gamma di notiziari e programmi d’informazione e approfondimento trasmessi dalle reti all-news di Cnn International, Bbc World News, Fox News, Euronews, Sky News, France 24, Canal 24 Horas, Al Jazeera International e tante altre, tra cui il canale italiano SkyTG24, mentre l’offerta documentari offre una molteplicità di programmi di storia, natura, viaggi, avventura e tecnologia, con le produzioni di History Channel, National Geographic Channel, i canali Discovery, Dove Tv e Marcopolo. Il pacchetto è arricchito  anche dal canale Classica, dedicato alla musica, e da Babel, rivolto ai nuovi italiani e al mondo dell’immigrazione.
Per poter aderire all’iniziativa ‘Sky per le scuole’ sarà sufficiente che i dirigenti scolastici interessati compilino il modulo nella pagina web dedicata sul sito entro il 31 dicembre 2011.