Riprendono gli appuntamenti di Familiarizzare il Museo

altNelle varie sezioni del Museo di Storia Naturale di Firenze laboratori, giochi, animazioni, visite guidate per grandi e piccini per conoscere ed imparare il mondo della Natura giocando e sperimentando attraverso le collezioni del Museo.

Il primo appuntamento è per domenica 16 ottobre, ore 10.30-12.30, Sezione di Mineralogia e Litologia, Via La Pira 4 – Firenze con “La nascita del nostro pianeta”. Quanti anni compie la Terra? Un viaggio virtuale dal Big Bang ai vulcani attuali, passando attraverso i reperti naturali e le loro peculiarità. Una particolare attenzione agli oggetti extraterrestri che giungono sul nostro pianeta: i meteoriti. Il 15 ottobre visita guidata al Torrino e alla Tribuna di Galileo. Gruppi con partenza alle ore 11.00 e 12.00 presso la Sezione di Zoologia “La Specola”, Via Romana 17, Firenze.

Il 23 ottobre laboratorio” Paleomemo”, un gioco con carte e fossili per creare coppie di carte e trovare nella mappa la posizione dell’animale presente nelle sale del Museo. Chi prima completa il mazzo di carte, vince. Una corsa nel tempo che mette alla prova la nostra memoria. (ore 10.30-12.30, Sezione di Geologia e Paleontologia, Via La Pira 4, Firenze). Lunedì 31 ottobre appuntamento con l’immancabile   “Halloween al Museo” per festeggiare tutti insieme Halloween alla Specola! Trovarsi tra gli animali della notte, le cere ed il salone degli scheletri per celebrare, in modo inconsueto, una tradizione popolare (Sezione di Zoologia “La Specola”, Salone degli Scheletri, Via Romana 17 – Firenze).

Gli eventi proseguono anche per tutto il mese di novembre; per informazioni e prenotazione (spesso consigliata o obbligatoria) è possibile consultare il sito web .