Ready Steady….

Le chiavi della CittàPronti…. attenti…. A luglio 2009 gli insegnanti valuteranno le offerte didattiche e ludico-ricreative proposte dal Progetto "Le Chiavi della città".
Noi di PortaleRagazzi abbiamo promosso tanti interessanti progetti relativi a musei, beni culturali e luoghi della scienza, identità e culture, musica, teatro, media, educazione ambientale, robotica e nuove tecnologie. Tante occasioni di interesse e divertimento per apprendere e crescere insieme.

 

L'ufficio Interventi Educativi e Scambi Culturali dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze, presenta il prossimo luglio il volume "Le chiavi della città ", che raccoglie l'ampia offerta di progetti e percorsi didattici per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. PortaleRagazzi, il progetto dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze dedicato ai giovani e alle nuove tecnologie, partecipa attivamente all'iniziativa promuovendo una serie di progetti per le classi. Da Ottobre, le insegnanti e le classi parteciperanno all' ampia offerta di progetti relativi a musei, beni bulturali e luoghi della scienza, identità e culture, musica, teatro, media, educazione ambientale, robotica e nuove tecnologie.

 

Tante sono le collaborazioni con i  musei fiorentini e le sezioni didattiche di riferimento. Qualche anticipazione? Potrete ancora costruire robot con sensori ad ultrasuoni, in grado di muoversi, lottare e persino risolvere il cubo di Rubik. Volete pubblicare un giornale on-line che parli di voi e delle vostre scuole? Dal prossimo anno scolastico (2009-2010) è possibile su www.portaleragazzi.it. Inoltre Picchetto l'Archeologo vi divertirà ancora  con gli scavi simulati al Museo Archeologico. E poi ci sarà un viaggio nella Divina COmmedia da raccontare in un minuto; un nuovo gioco multimediale sui musei del collezionismo e tante interessanti attività con il Museo dei RAgazzi.
 
Info
www.comune.firenze.it/chiavi/
chiavidellacitta@comune.fi.it
www.portaleragazzi.it
info@portaleragazzi.it