PortaleRagazzi al Cinema!

Mymovies KidsPortaleRagazzi ha avviato la collaborazione con MyMOVIES, il Database di tutti i film dal 1895 ad oggi, che offre recensioni, critica, cast completo, produzione, durata e il dizionario dei termini cinematografici.

Promossa da PortaleRagazzi la nuova pagina MYMOVIES KIDS, tutta dedicata ai film per i più giovani, è stata presentata il 14 luglio 2009 in occasione del Giffoni Festival.

 

Oggi i lettori MYmovies potenzialmente interessati ad un’area Kids sono circa il 25% dell’utenza del nostro portale – ha dichiarato Gianluca Guzzo, cofondatore di MYmovies.it -. Ciò ha motivato l’esigenza di creare un’area completamente dedicata a questo target capace di offrire, attraverso integrazioni di contenuti e layout accattivanti, una migliore fruizione delle risorse educative e maggiore tutela per i giovanissimi lettori di Mymovies”.

È da molto tempo – ha aggiunto – che pensiamo di realizzare un sito di cinema tutto dedicato ai bambini e ai ragazzi. È grande la responsabilità di coloro che scrivono e mettono in scena film per ragazzi perché di fronte hanno un pubblico per il quale il confine tra fantasia e realtà non è ancora del tutto definito. Questo è un rischio, ma anche una opportunità per aiutarli a diventare adulti”. Secondo i dati diffusi nel maggio scorso da Nielsen Net-view, degli oltre 22 milioni di utenti Internet totali in Italia circa il 10% è costituito da ragazzi di età inferiore ai 16 anni, il 18% da utenti con figli tra i 2 e gli 11 anni e poco meno del 5% da insegnanti e educatori.
 
Visita il sito: http://kids.mymovies.it/