Leggere, che piacere!

La sfida

16 Mar 2011

"La sfida"
di John Boyne
2010 – BURextra Rizzoli

Un gioco come tanti. Una sfida tra ragazzi. La distrazione di un attimo, e niente è più come prima.
Estate. Tempo di vacanze, di corse in bicicletta, di partite di calcio con gli amici. Non per Danny. Niente è più lo stesso…

 "La sfida"
di John Boyne
2010 – BURextra Rizzoli

Un gioco come tanti.
Una sfida tra ragazzi.
La distrazione di un attimo,
e niente è più come prima.

Estate. Tempo di vacanze, di corse in bicicletta, di partite di calcio con gli amici. Non per Danny. Niente è più lo stesso a casa sua dalla sera in cui la mamma rientra scortata da due poliziotti. C’è stato un grave incidente, però la mamma non ne ha colpa. Ma è proprio così? E chi è la ragazzina dai capelli rossi che si presenta a casa loro e dichiara di sapere come stanno davvero le cose? John Boyne ci regala una nuova storia lancinante, in cui ancora una volta sono i bambini a deviare il corso degli eventi. Una parabola moderna, scritta con la voce di un ragazzo di dodici anni, che si legge tutta d’un fi ato e non si cancella più.

John Boyne è nato in Irlanda nel 1971. Il suo romanzo Il bambino con il pigiama a righe ha ispirato l’omonimo film di Mark Herman e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. In Italia ha pubblicato anche La sfida e, per adulti, Il ragazzo del Bounty. I suoi libri sono stati tradotti in più di quaranta lingue. Vive e lavora a Dublino.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..

Articolo precedente

Articolo successivo