La Centrale del latte Mukki

E` da sempre orientata verso la comunità di riferimento, intesa sia come singoli cittadini, sia come istituzioni pubbliche e private ed enti intermedi della società civile.

 

 

Per questo motivo nel corso degli anni ha dato impulso all’agricoltura biologica, alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente, e sviluppato un rapporto sempre più stretto con la scuola e il mondo dell’infanzia: ogni anno circa 5.000 bambini visitano la Centrale ed alcune stalle del Mugello.  La volontà di potenziare e arricchire questo legame con la comunità, anche con sostegni diretti al mondo dell’infanzia, hanno poi portato Mukki a collaborare in maniera stretta con l’Ospedale Pediatrico “A. Meyer” e con la collegata Fondazione Anna Meyer.

 

Punti di forza: visita dello stabilimento, che permette alle scolaresche di prendere parte a giochi e animazioni all’interno del progetto MukkiFriends, e del nuovo Museo del Latte. Le visite allo stabilimento e al museo possono essere prenotare direttamente dal sito www.mukki.it.

Destinatari: ragazzi, insegnanti.

Info:
Via dell’Olmatello, 20  50127 Firenze
tel. 055 4597111
e-mail: mukki@mukki.it
web site www.mukki.it
Numero Verde 800 016 773