Halloween, gli eventi per i bambini

 

Moltissimi gli appuntamenti per celebrare, il prossimo 31 ottobre, la festa più paurosa dell’anno! Dai giochi mostruosi in ludoteca ad una serata molto speciale al Museo di Storia Naturale o una passeggiata nella ‘spaventosa’ Via San Gallo.

Lunedì 31 ottobre, in occasione della Festa di Halloween c’è l’imbarazzo della scelta per passare una giornata all’insegna del divertimento. Al Museo i Storia Naturale, nella Sezione di Zoologia “La Specola” e Salone degli Scheletri: dalle tutti alla scoperta degli scheletri e degli animali della notte. Strani operatori saranno a vostra disposizione dalle 19 alle 24 per guidarvi all'interno del museo (per info e prenotazioni 055 2346760 oppure http://www.msn.unifi.it).

 Via San Gallo diventa ‘spaventosa’ per il settimo anno consecutivo; letture  animazioni dai 5 ai 7 anni dalle ore 17.00, in tutta la via e dentro la libreria LibriLiberi, lettura: la Strega Baccella intratterrà i bambini più piccoli con storie un po’… paurose. Nel teatrino del Gallo spettacolo :“Le mogli di Barbablù”, performance da brivido; infine caccia al tesoro in via san gallo “Il nero forziere della morte secca":  dagli 8 anni in su (dalle 17.00 in poi, davanti alla Libreria Libri Liberi le iscrizioni per partecipare al gioco). Giochi mostruosi, musica e merenda anche alla "La Casa di Gianburrasca" a Prato (dalle 16.30 alle 19.30 in Via Ambrogio Traversari, 21 Prato Tel 0574 074522) e  festa ‘Dolcetto o scherzetto’ anche alla ludoteca del Meyer (viale Pieraccini, 24) mentre alla Casa della Cultura (dalle ore 16 in via Forlanini 164 Firenze Tel: 055.414625) animazione itinerante ‘Il vascello fantasma’ ed infine nel centro di Montelupo Fiorentino per tutto il pomeriggio ‘brividi da paura’….