News

Halloween, gli eventi per i bambini

28 Ott 2011 di PortaleRagazzi.it

 

Moltissimi gli appuntamenti per celebrare, il prossimo 31 ottobre, la festa più paurosa dell’anno! Dai giochi mostruosi in ludoteca ad una serata molto speciale al Museo di Storia Naturale o una passeggiata nella ‘spaventosa’ Via San Gallo.

Lunedì 31 ottobre, in occasione della Festa di Halloween c’è l’imbarazzo della scelta per passare una giornata all’insegna del divertimento. Al Museo i Storia Naturale, nella Sezione di Zoologia “La Specola” e Salone degli Scheletri: dalle tutti alla scoperta degli scheletri e degli animali della notte. Strani operatori saranno a vostra disposizione dalle 19 alle 24 per guidarvi all'interno del museo (per info e prenotazioni 055 2346760 oppure http://www.msn.unifi.it).

 Via San Gallo diventa ‘spaventosa’ per il settimo anno consecutivo; letture  animazioni dai 5 ai 7 anni dalle ore 17.00, in tutta la via e dentro la libreria LibriLiberi, lettura: la Strega Baccella intratterrà i bambini più piccoli con storie un po’… paurose. Nel teatrino del Gallo spettacolo :“Le mogli di Barbablù”, performance da brivido; infine caccia al tesoro in via san gallo “Il nero forziere della morte secca":  dagli 8 anni in su (dalle 17.00 in poi, davanti alla Libreria Libri Liberi le iscrizioni per partecipare al gioco). Giochi mostruosi, musica e merenda anche alla "La Casa di Gianburrasca" a Prato (dalle 16.30 alle 19.30 in Via Ambrogio Traversari, 21 Prato Tel 0574 074522) e  festa ‘Dolcetto o scherzetto’ anche alla ludoteca del Meyer (viale Pieraccini, 24) mentre alla Casa della Cultura (dalle ore 16 in via Forlanini 164 Firenze Tel: 055.414625) animazione itinerante ‘Il vascello fantasma’ ed infine nel centro di Montelupo Fiorentino per tutto il pomeriggio ‘brividi da paura’….


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..