News

Google e la sicurezza online per le famiglie

28 Gen 2011

Google italiaIn queste ultime settimane Google Itaila ha avviato due importanti progetti per aiutare le fagmiglie e i ragazzi ad utilizzare Internet in modo sicuro e responsabile. La prima iniziativa, chiamata “Non perdere la bussola”, è orientata a formare i ragazzi sui temi legati all’uso sicuro e responsabile della rete. Per raggiungere questo obiettivo, grazie alla collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni e il sostegno del Ministero della Gioventù, gli istituti scolastici che ne faranno richiesta potranno avvalersi della presenza degli agenti di polizia delle comunicazioni, che si recheranno nelle classi per formare e sensibilizzare i ragazzi su questi temi.

Google italiaIn queste ultime settimane Google Itaila ha avviato due importanti progetti per aiutare le fagmiglie e i ragazzi ad utilizzare Internet in modo sicuro e responsabile. La prima iniziativa, chiamata “Non perdere la bussola“, è orientata a formare i ragazzi sui temi legati all’uso sicuro e responsabile della rete. Per raggiungere questo obiettivo, grazie alla collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni e il sostegno del Ministero della Gioventù, gli istituti scolastici che ne faranno richiesta potranno avvalersi della presenza degli agenti di polizia delle comunicazioni, che si recheranno nelle classi per formare e sensibilizzare i ragazzi su questi temi.

La seconda iniziaitiva, denominata “Centro per la sicurezza online della famiglia” invece è una risorsa messa  a disposizione dei cittadini interessati ad un uso sicuro e responsabile delle tecnologie. Con questo strumento verranno raccolti suggerimenti di associazioni, consigli e spunti offerti dai genitori (Googlers, ma non solo) per i genitori, così come informazioni su come usare gli strumenti di sicurezza sviluppati da Google.

Fonte: Google Blog Italia


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..