Global Junior Challenge, edizione 2007

ATTENZIONE: Questo articolo è stato archiviato. Alcuni links e argomenti trattati potrebbero non essere più validi.

Concorso internazionale, premia i progetti più innovativi che utilizzano le tecnologie informatiche nel campo dell'educazione e della formazione dei giovani.

Indetto ogni due anni, è promosso dal Comune di Roma, patrocinato dal Presidente della Repubblica Italiana e organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale.
Il concorso è diretto a incoraggiare le giovani generazioni e i loro insegnanti all'utilizzo delle nuove tecnologie, ed a favorire lo scambio di esperienze e l'emulazione di iniziative di successo. L’edizione 2007 del Global Junior Challenge, fermo restando il perseguimento dell’obiettivo generale della diffusione delle buone pratiche nell’applicazione dei sistemi multimediali e di internet a fini educativi e formativi e della lotta alla povertà e all’esclusione sociale nel mondo, ha lanciato una nuova sfida: promuovere una serie di iniziative volte a favorire lo sviluppo della creatività giovanile. Tra queste il gemellaggio Roma – Singapore sulla creatività giovanile nel settore delle animazioni.

Punti di forza: spinge gli insegnanti ed i ragazzi a riflettere sull'importanza dell'alfabetizzazione informatica, offrendo loro una panoramica straordinaria per varietà di partecipanti e qualità delle soluzioni proposte.

Destinatari: associazioni, istituzioni pubbliche e private, cooperative, scuole, università, aziende, pubblico in genere.

Info: http://www.gjc.it/