News Primo Piano Storia

Il nuovo percorso 2022/23: Geografia Astronomica e Meteorologia

20 Lug 2022

Geografia Astronomica e Meteorologia Dalle Esplorazioni dei navigatori fiorentini nel Rinascimento alle Esplorazioni Spaziali” è uno dei nuovi percorsi educativi di PortaleRagazzi.it per l’a.s. 2022/23 e sarà realizzato da ACPST a partire da Novembre 2022

Esploriamo la prima novità del catalogo di PortaleRagazzi.it su Le Chiavi della Città 2022-23.

Un percorso educativo trasversale per le scuole superiori che, partendo dalle conoscenze geografiche “classiche” dei navigatori fiorentini, porterà le classi alla scoperta della geografia astronomica con le più moderne tecnologie (Gps e Gps tracker).

Una riflessione storica e geo-astronomica sulla Terra e sulla relazione con gli altri corpi celesti con un approccio sia scientifico, per comprendere le condizioni fisiche dei fenomeni metereologici associati, sia socio-culturale, per imparare a “guardare” i problemi della Terra da un’altra prospettiva (es. tempo meteorologico, interplanetario e interstellare).

Il format misto e flessibile prevede attività in presenza e digitali che permettono alle studentesse e agli studenti di partecipare sia in orario scolastico che extrascolastico.

Il progetto è ideato e realizzato da ACPST in collaborazione con professionisti del settore grazie al contributo di Fondazione CR Firenze.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy