Florence Dance Center

Nato nel 1987 dall’esperienza di Marga Nativo, già Prima Ballerina Étoile del Teatro Comunale di Firenze, e di Keith Ferrone, ballerino e coreografo newyorkese, il Florence Dance Center è uno “spazio aperto” ad ogni tipo di esperienza artistica.

 

Le attività culturali (mostre, incontri, conferenze e spettacoli) organizzate nello spazio della scuola, sono ormai consueti appuntamenti aperti a tutti e fanno del Center uno spazio di incontro per un’ampia e multidisciplinare visione delle arti. L’obiettivo principale del Florence Dance Center resta tuttavia la didattica della danza, sia quella professionale per giovani danzatori, che quella genericamente amatoriale, comprendendo anche la formazione del pubblico.

 

L’offerta formativa proposta a giovani e giovanissimi in età scolare che vogliano frequentare il Centro, spazia dalla nobile danza classica, all’orecchiabile modern jazz, fino al più contemporaneo hip-hop, senza dimenticare i balli latino americani e il tango argentino, e offre a tutti la possibilità di allargare la propria formazione e affinare la sensibilità accostandosi a questa eccezionale arte, attraverso momenti di divertente socializzazione. Corsi di stretching e pilates per tutte le età contribuiscono al benessere fisico degli iscritti. Infine, completano i programmi, stage e workshops, affidati a maestri di fama nazionale, organizzati durante i fine settimana e i mesi estivi, che vedono tra i partecipanti anche molti studenti universitari e stranieri in visita a Firenze.

 

Punti di forza: corsi di danza per giovani in tutte le discipline, programmi di formazione professionale.

Destinatari: bambini dai 4 anni, ragazzi, adulti.

Info
Florence Dance Center
Borgo Stella 23/r
50124 Firenze
tel. 055 289276
e-mail info@florencedance.org
web site www.florencedance.org