Firenze insolita anche per i più piccoli

Firenze Insolita nasce dall’idea del Consiglio del Quartiere 1 di creare occasioni per i fiorentini e non, grandi o piccini, di riscoprire la città puntando su luoghi, eventi e itinerari inusuali.

Un’intera sezione del progetto, che proseguirà fino a tutto il mese di Dicembre, è interamente dedicata ai bambini grazie ad un variegato e divertente programma che prevede laboratori, storie, teatro e spettacoli. Si va dalle visite guidate all’Istituto Geografico militare al laboratorio di presepi, maschere e oggetti in legno, agli spettacoli “Lanterne sul fiume”, “Fiabe Toscane” e “Olimpiadi clown”. Ma anche caccia al tesoro al Giardino di Boboli o iniziative come “A sciacquare i panni in Arno” – Attività di animazione con marionette e attori sulla lingua italiana" . Alla Società dei canottieri si organizzano i giochi storia per celebrare i 130 anni di Pinocchio. Insomma un calendario veramente ricco e insolito.

Per tutte le informazioni e la prenotazione agli eventi (obbligatoria) è possibile consultare il sito www.firenzeinsolita.it