Fiabe da Museo

Sabato 12 e domenica 13 novembre proseguono le attività per le famiglie, con bambini dai 6 ai 12 anni, di  “Le Stanze dei tesori. Meraviglie dei collezionisti nei musei di Firenze” che coinvolgono alcuni tra i più bei musei fiorentini: Museo Stefano Bardini, Museo Horne, Museo Stibbert, Fondazione Salvatore Romano e Museo di Palazzo Davanzati.

Le iniziative per le famiglie propongono un’esperienza ludica e interattiva per bambini e adulti a partire dalle tante suggestioni che i musei offrono come “contenitori” di storie e fiabe da raccontare: le storie dei personaggi che hanno creato le raccolte, quelle degli oggetti esposti e quelle rappresentate nei dipinti o evocate dagli spazi dei musei. Il filo conduttore delle proposte per le famiglie è dunque la narrazione che permette di far vivere a bambini e adulti un’esperienza giocosa, coinvolgente e non convenzionale.

Sabato 12 novembre appuntamento con le fiabe classiche al Museo Stibbert (ore 15.30 – Via Friederick Stibbert, 26) mentre Domenica 13 novembre sarà protagonista l’affascinante collezione di Herbert Horne, ma anche la vita di una ricca famiglia del Rinascimento, raccontata attraverso storie rappresentate nelle camere nuziali. (ore 10 Museo Horne, Via dei Benci, 6)

Per i costi, le info e la prenotazione (che è obbligatoria) rivolgersi alla segreteria Progetto Piccoli Grandi Musei Tel. 055 2340742 (da lunedì a venerdì 9.00-13.00; 14.00-18.00) oppure visitare il sito www.stanzedeitesori.it