Dire, fare, baciare. I cortometraggi

logo dire fare baciareCon la fine dell'anno scolastico si è concluso anche il progetto "Dire, fare, baciare. L’educazione affettiva nella scuola primaria", realizzato dalla Scuola-Città Pestalozzi di Firenze. Gli alunni si sono impegnati nella scrittura di storie legate al loro vissuto emotivo, contribuendo poi alla sceneggiatura di un piccolo cortometraggio di dieci minuti. Di seguito i bellissimi video realizzati dai ragazzi.

Con la fine dell'anno scolastico si è concluso anche il progetto "Dire, fare, baciare. L’educazione affettiva nella scuola primaria", realizzato dalla Scuola-Città Pestalozzi di Firenze. Gli alunni si sono cimentati nella scrittura di storie legate al loro vissuto emotivo, contribuendo poi alla sceneggiatura di un piccolo cortometraggio di dieci minuti. Di seguito i bellissimi video realizzati dai ragazzi.

I cortometraggi sono stati realizzati come prodotti finali del progetto, promosso dalle Chiavi della Città, l'Assessorato all'Educazione di Firenze e da PortaleRagazzi.it
Si ringraziano Graziella Vidili e Alessandra Cavallini, le maestre Serena, Ambra, Donatella, Italia, Cristina e le loro classi (IV A e IV B della Scuola Primaria Calvino e V A della Scuola Primaria Duca D'Aosta di Firenze) senza il cui supporto questo percorso non sarebbe stato possibile.

 

Progetto e realizzazione di Matteo Bianchini, Graziano Giachi, Cristina Lorimer.
Riprese e montaggio Matteo Bigi.

Articoli simili