News

Cooperativa Archeologia

24 Apr 2008

Nasce a Firenze nel 1981 per operare nell'abito della ricerca, documentazione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali.

Strutturata in staff tecnici altamente qualificati, con valide e consolidate conoscenze tecnico-scientifiche e gestionali, dispone di attrezzature e strumentazioni di elevato livello tecnologico, possiede un grande patrimonio di conoscenze ed esperienze, acquisite nel corso di oltre vent'anni di attività, e opera su tutto il territorio nazionale.

Le principali aree di attività sono: scavo archeologico, restauro del patrimonio archeologico artistico e architettonico, progettazione culturale, valorizzazione e animazione culturale. In quest’ultima area, Cooperativa Archeologia dedica particolare attenzione alla qualità dei servizi per la formazione, rivolta a scuole e istituti superiori, con iniziative a contenuto ambientale, storico e archeologico e a carattere interattivo. Gestisce e organizza in proprio e per conto di enti pubblici corsi di formazione professionale nel settore dei beni culturali, con particolare riguardo allo sviluppo di nuove professionalità e specifiche competenze.

Punti di forza: molteplici tipologie d'intervento didattico: dall'archeologia del territorio a quella sperimentale fino all'etnoarcheologia. I percorsi didattici proposti sono aperti all'approfondimento di temi e si adattano alle diverse esigenze, competenze e fasce d'età: tra questi, “Il mestiere dell’archeologo” e “Fare e giocare”.

Destinatari: ragazzi, insegnanti.

Info:
tel. 055.576944
fax 055.576938
e-mail info@archeologia.it

www.archeologia.it


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..

Articolo precedente

Articolo successivo