Redazione web e We-p sotto i riflettori della stampa

altVenerdì 11 Marzo il progetto Redazione Web e la Community We-p sono stati presentati alla stampa presso l’Ente Cassa di Risparmio.

E’ stato un vero e proprio evento a cui hanno partecipato non solo i giornalisti, ma anche i ragazzi della scuola secondaria Paolo Uccello e della scuola primaria Balducci.

Di fronte alla folla partecipe e coincitata dei ragazzi si sono susseguiti gi interventi di: Presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze Michele Gremigni, l’Assessore all’Educazione Rosa Maria Di Giorgi, il delegato alla comunicazione del Rettore dell’Univ di Firenze prof. Carlo Sorrentino,il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana Carlo Bartoli.

Tutti i presenti hanno sottolineato l’importanza di diffondere la cultura dei nuovi media tra i bambini ed i ragazzi affinchè non siano solo utilizzatori, dominati dal flusso delle nuove tecnologie, ma consapevoli “naviganti” del web e creatori di conoscenza.

In questa direzione si muove l’azione di Portale Ragazzi sia con il progetto della Redazione Web attraverso cui le scuole hanno la possibilità di realizzare il proprio giornalino online sia attraverso We-p ila prima community prottetta in cui i ragazzi si confrontano con le logiche dei socialnetwork in un ambiente sicuro.

Scarica il Comunicato Stampa della Conferenza Stampa e guarda i ragazzi intervistati sul servizio di Toscana TV.