Carta Archeologia in Toscana

Carta illustrata realizzata nell’ambito del progetto didattico “Il diario di Ulisse”  e disegnata dalla “mano” dello studio Inklink. E’ stata concepita col preciso intento di offrire ai ragazzi, anche via internet, uno strumento efficace ed immediato per ripercorrere le strade della Toscana alla scoperta dei resti di antiche metropoli, di palazzi principeschi e di tombe monumentali. 


Non è infatti possibile andare alla scoperta delle nostre radici storiche e culturali affidandosi esclusivamente alle testimonianze dell’antichità che ci hanno lasciato poeti, storici e geografi. Le parole e le descrizioni che leggiamo sono destinate a rimanere aride e vuote se a questo viaggio attraverso la letteratura e la storia del mondo antico non si accompagnerà un viaggio ben più reale e concreto attraverso i luoghi nei quali gli antichi vissero e operarono.

Punti di forza: ha consentito la diffusione della conoscenza delle testimonianze del passato verso i ragazzi anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e una migliore fruizione dei musei archeologici.

Info
Ente Cassa di Risparmio di Firenze
tel. 055 261 / 2856 / 3351
e-mail info@portaleragazzi.it