News

Arriva la Settimana Europea della Robotica: euRoboticsWeek

17 Nov 2011

Come anticipato circa un mese fa ("PortaleRagazzi partecipa a euRoboticsWeek"), siamo alle porte della "Settimana Europea della Robotica" che si terrà dal 28 novembre al 3 dicembre 2011, in tutta Europa. L'evento ha raccolto una larghissima partecipazione, con la proposizione di 344 manifestazioni in 18 paesi diversi ed il coinvolgimento di 127 organizzazioni.

Come anticipato circa un mese fa ("PortaleRagazzi partecipa a euRoboticsWeek"), siamo alle porte della "Settimana Europea della Robotica" che si terrà dal 28 novembre al 3 dicembre 2011, in tutta Europa.
L'evento ha raccolto una larghissima partecipazione, con la proposizione di 344 manifestazioni in 18 paesi diversi ed il coinvolgimento di 127 organizzazioni (scuole, musei, università, enti e fondazioni, ecc…).

All'iniziativa partecipa anche PortaleRagazzit, in piena sintonia con l'obiettivo primo della manifestazione: ispirare i giovani di tutte le età nel costruire il loro interesse nei confronti della tecnologia e l'innovazione.

In particolare, sabato 3 dicembre (10:30-12:30) e domenica 4 dicembre (15:00-17:00), presso la Sezione di Geologia e Paleontologia del Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze (Via La Pira, 4), ragazzi di età compresa fra i 9 e i 14 anni potranno partecipare gratuitamente ad un laboratorio di robotica della durata di due ore, durante le quali cotruiranno e programmeranno un robot utilizzando il materiale educativo Lego® NXT Mindstorms.

Per partecipare all'iniziativa è necessario prenotarsi contattando i Servizi Didattico-Divulgativi del MSN al numero 055 2346760 o scrivendo a edumsn@unifi.it; i laboratori sono aperti fino ad un massimo di 10 ragazze/i ciascuno.

Per ulteriori informazioni relative l'iniziativa europea ecco il comunicato stampa ufficiale dell'evento: press release.


CONDIVIDI:

Iscriviti

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di PortaleRagazzi.it

Accetto la Privacy policy

Ti potrebbe interessare anche..