A Natale a spasso per musei con il MuseoBus!

ATTENZIONE: Questo articolo è stato archiviato. Alcuni links e argomenti trattati potrebbero non essere più validi.

Un’interessante iniziativa destinata alle scuole ma che durante le festività natalizie si rivolge a tutti, dando l’opportunità di scoprire nuovi itinerari e importanti musei della città di Firenze.


Il MuseoBus nasce come progetto che offre alle scuole un servizio di trasporto gratuito per incrementare le uscite culturali delle classi e dar loro la possibilità di partecipare alle varie attività didattiche di alcuni musei fiorentini.

Natale per musei

L’iniziativa è estesa, nel periodo delle feste natalizie, a tutti coloro che vorranno visitare i musei che già aderiscono al progetto e scegliere i diversi itinerari proposti.
Nei giorni 29 dicembre e 4 gennaio si può prenotare l’itinerario L’uomo e il cavallo dall’antichità ad oggi, e visitare le sezioni di Paleontologia ed Antropologia del Museo di Storia Naturale e il Museo di Preistoria.
Il 28 e il 30 dicembre, nell’itinerario Il cavallo nell’arte e nella scienza è prevista la visita al Museo di Storia della Scienza, alla Fondazione Scienza e Tecnica e al Museo Marino Marini. Lo stesso itinerario si può fare il 31 dicembre e il 2 gennaio, ma in questo caso, invece che al Museo di Storia della Scienza, la visita si svolge a quello di Paleontologia.
L’ultimo itinerario, La Notte dei Magi, è programmato per il 5 di gennaio e fa tappa alla Fondazione Scienza e Tecnica, al Museo di Storia della Scienza e alla Sezione di Zoologia “La Specola” del Museo di Storia Naturale.
Il MuseoBus è disponibile 30 minuti prima della partenza alla Stazione di Santa Maria Novella per condurre i partecipanti al primo museo in programma. Al termine dell’itinerario, il Museo Bus ritornerà alla Stazione.
Il percorso sul Museo Bus, l’ingresso ai musei e le visite guidate sono gratuiti, la durata di ogni itinerario è di circa 2 ore. Il servizio è attivo anche domenica 27 dicembre e 3 gennaio.
La prenotazione è obbligatoria e per tutte le informazioni relative a questa iniziativa si può contattare il call center Firenze Scienza al numero 0552346760.