Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Articoli correlati

  Aggiungi questo sito ai preferiti
  Aggiungi questa pagina ai preferiti
  Scegli come Homepage
  Stampa pagina
PortaleRagazzi al Cinema!
Mymovies KidsPortaleRagazzi ha avviato la collaborazione con MyMOVIES, il Database di tutti i film dal 1895 ad oggi, che offre recensioni, critica, cast completo, produzione, durata e il dizionario dei termini cinematografici.

Promossa da PortaleRagazzi la nuova pagina MYMOVIES KIDS, tutta dedicata ai film per i più giovani, è stata presentata il 14 luglio 2009 in occasione del Giffoni Festival.  

 

Oggi i lettori MYmovies potenzialmente interessati ad un’area Kids sono circa il 25% dell’utenza del nostro portale – ha dichiarato Gianluca Guzzo, cofondatore di MYmovies.it -. Ciò ha motivato l’esigenza di creare un’area completamente dedicata a questo target capace di offrire, attraverso integrazioni di contenuti e layout accattivanti, una migliore fruizione delle risorse educative e maggiore tutela per i giovanissimi lettori di Mymovies”.

È da molto tempo – ha aggiunto - che pensiamo di realizzare un sito di cinema tutto dedicato ai bambini e ai ragazzi. È grande la responsabilità di coloro che scrivono e mettono in scena film per ragazzi perché di fronte hanno un pubblico per il quale il confine tra fantasia e realtà non è ancora del tutto definito. Questo è un rischio, ma anche una opportunità per aiutarli a diventare adulti”. Secondo i dati diffusi nel maggio scorso da Nielsen Net-view, degli oltre 22 milioni di utenti Internet totali in Italia circa il 10% è costituito da ragazzi di età inferiore ai 16 anni, il 18% da utenti con figli tra i 2 e gli 11 anni e poco meno del 5% da insegnanti e educatori.
 
Visita il sito: http://kids.mymovies.it/

Imagevenerdì 17 luglio 2009 - scritto da ImageRedazioneStampaE-mail



condividi
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Yahoo!
 
< Prec.   Pros. >