|
E`stata costituita nel 1998 dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze a seguito del progetto di recupero degli immobili dell’eredità Bardini, promosso all’inizio degli anni Novanta, e della successiva acquisizione del complesso di Fonte Lucente, di proprietà Peyron.
|
|
|
Storia, strumenti e segreti della meteorologia Volume realizzato dall'Ibimet, nel 2005, nell'ambito del progetto "Meteoschool - meteorologia e climatologia per le scuole", in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e finanziato dal MIUR. Si tratta di una guida per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado, relativa alla meteorologia e climatologia. Nell'ambito dello stesso progetto è stato inoltre realizzato un sito web all'interno del quale è disponibile materiale di interesse didattico e divulgativo.
|
|
|
di Giampiero Maracchi Pubblicazione realizzata da Giunti Progetti Educativi, in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili e con il sostegno della Fondazione Carlo Marchi. Un piccolo libretto, con grandi fotografie e avvicincenti illustrazioni, testi di facile comprensione e con taglio divulgativo, dove i ragazzi sono invitati a recuperare il ritmo delle stagioni e a conoscere in modo nuovo e avvincente il clima, le coltivazioni, l’alimentazione, l’artigianato, le tradizioni che caratterizzano la campagna toscana. 
|
|
|
di Giampiero Maracchi*
A partire dagli anni ‘70 nel mondo industrializzato si comincia sempre più a parlare dell'ambiente, ci si rende conto cioè che, mentre fino alla rivoluzione industriale l'impatto dell'uomo sul pianeta non differiva di molto da quella delle altre specie, se non nella capacità di colonizzarlo, con l'avvento delle tecnologie, conseguenti alla rivoluzione scientifica iniziata nel XV secolo e del conseguente modello economico sociale del liberismo, gli impatti sugli animali, sulle piante, sui processi naturali devono divenire argomento di attenzione.
|
|
|
Il sistema dei Parchi della Val di Cornia è stato costituito nel 1993 per meglio gestire le aree naturali protette, le aree archeologiche e i beni culturali dei comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta.
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>
|
| Risultati 25 - 29 di 29 |