|
Si avvicinano le scadenze per la consegna degli elaborati e le date delle premiazioni del concorso rivolto alle scuole elementari, medie e superiori sul tema della scienza a Firenze.
Ricordiamo brevemente i principali appuntamenti riguardanti le modalità di partecipazione al concorso e le premiazioni finali.
|
|
Concorso per le secondarie di secondo grado - "Collezionando la Scienza"
Le principali tappe del sapere scientifico attraverso le collezioni storiche di Firenze.
Si rende noto che in funzione delle istanze avanzate dalle scuole, è possibile aderire al concorso con più classi dello stesso istituto scolastico.
|
|
Il regolamento del concorso è suddiviso in due parti: quello dedicato alle classi
delle scuole primarie (3,4,5) e primarie e secondarie di primo grado, e quello riservato alle scuole secondarie di secondo grado del biennio e del triennio.
|
|
|
SUGGERIMENTI per la creazione della vostra collezione per il concorso.
Per partecipare al concorso Collezionando la Scienza, è richiesta alla classe la realizzazione di un power point che dovrà suddividersi in due sezioni: Prima sezione Introduttiva, Seconda sezione: costruzione della collezione.
|
|
|
Collezionando la Scienza: le principali tappe del sapere scientifico attraverso le collezioni storiche di Firenze.
Concorso 'per le classi di 3°, 4° e 5° della Scuola Primaria e tuttle le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Firenze.
|
|
|
Collezionando la Scienza: le principali tappe del sapere scientifico attraverso le collezioni storiche di Firenze.
Concorso per classi della Scuola Secondaria di Secondo Grado di Firenze e provincia - Anno scolastico 2009-2010 (8 novembre 2009 - 9 maggio 2010)
|
|
|