| ||||||||||||||||||||||||
| << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >> | ||||||||||||||||||||||||
| Risultati 1 - 6 di 34 | ||||||||||||||||||||||||
In questa sezione vengono raccolti i progetti e i contributi riguardanti le Nuove Tecnologie e i temi legati alla Navigazione Sicura.
New Media - in Evidenza
Dalle nostre redazioni scolastiche...
I bambini recitano “La magia della neve”
Il 22 dicembre 2009, alle ore 11.00, nella scuola Niccolini è iniziato il favoloso spettacolo della classe quarta A.
La nostra classe e la nostra scuola
La 4^B è una classe confusionaria dove ci sono buffoni, chiaccheroni e giocherelloni… In questa classe si fanno tanti laboratori fra cui c’è ceramica, arte e flauto, che ce lo insegna la maestra Maria che è una musicista.
















New Media
Anche per quest'anno si rinnova l'appuntamento con il progetto sulla robotica che propone attività di laboratorio con i Lego Mindstorms NXT per apprendere i principi basilari per la costruzione dei robot.
La Didattica in Rete
Funzionamento e tecnologie delle LIM
Le Lavagne Interattive Multimediali (LIM), comunemente chiamate “lavagne elettroniche”, con il prossimo anno scolastico cominceranno ad essere sempre più diffuse nelle classi delle nostre scuole Primarie e Secondarie di 1°grado.