Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Il Blog di PortaleRagazzi

feb 08
2009

Simulazioni di scavo al Museo Archeologico Nazionale di Firenze

Scritto da Marcello Fittipaldi in visite guidateStoriascavorepertiPicchetto Archeologomuseo archeologicoArcheologia

kit per simulazione di scavo La Sezione Didattica del Museo Archeologico Nazionale di Firenze (MANF), ha avviato delle simulazioni di scavo, dedicate ai bambini, per far conoscere "dal vivo" il mestiere dell'archeologo.

L'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze "Picchetto L'Archeologo. Internet e Archeologia " per :Portaleragazzi.it, in collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze, Le Chiavi della Città, la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana e l'Agenzia di servizi per lo spettacolo sideWAYS. Pubblico la relazione dell'archeologo responsabile del progetto Mario Ettore Bacci.

feb 07
2009

Arte e solidarietà al Museo Archeologico Nazionale di Firenze

Scritto da Marcello Fittipaldi in visite guidateStoriaPicchetto Archeologomuseo archeologicoEmergencyArcheologia

logo EmergencyPubblico un'interessante iniziativa di solidarietà segnalatami dall'archeologa Federica Mennuti

Domenica 15 e sabato 21 febbraio, alle h. 10:00 e 11:30, visite guidate al Museo Archeologico Nazionale di Firenze (MANF) con incasso al netto del biglietto devoluto ad Emergency.

Da una iniziativa di solidarietà nasce un'occasione nuova per conoscere, o rivedere, i reperti più significativi esposti nel MANF e nel Museo Egizio di Firenze. 

 

Tags