Senza categoria

Il lino in prima fila

27 Gen 2015

Il mese scorso siamo andati per voi ad indagare su una fibra tessile molto versatile presso il Linen Dream Lab di Milano.

Lì ci hanno accolto Ornella Bignami e le sue assistenti Chiara e Giusy per spiegarci tutto sulla bellissima ed interessante fibra del lino. Il Linen Dream Lab è una stanza interamente dedicata alla pianta ad uso tessile (e non solo!) nel cuore di Milano. Esiste una stanza simile anche a Parigi, una specie di sorella più grande. Tutte e due sono state allestite dal CELC (Confédération Européenne du Lin et du Chanvre) per la promozione della fibra di lino (www.mastersoflinen.com).
Colonne di rocche di filato, armadi colmi di campioni di stoffa, oggetti fatti di lino, documentazioni con le ultime news liniere: al Linen Dream Lab abbiamo trovato tutto il necessario per saperne di più su questa fibra meravigliosa e per potervi raccontare la sua lavorazione e le sue applicazioni.

Perché abbiamo deciso di parlare del lino nel nostro progetto? Perché la pianta e la fibra abbracciano perfettamente i concetti di questo percorso sul tessile sostenibile.

Dalla pianta di lino non si butta via niente! Vuoi saperne di più sulla coltivazione e l’uso del lino?

Leggi il pdf qui sotto!


 

 


CONDIVIDI:

Ti potrebbe interessare anche..