News

“Firenze passeggiate nella scienza”: due appuntamenti

12 Nov 2014

I vicoli di Firenze, non ci raccontano solo la storia dell’arte e della letteratura, ma anche quella della scienza. Palazzi, luoghi storici, legati ad altrettanti personaggi più e meno noti fanno della Firenze Rinascimentale e non solo, uno dei punti di riferimento delle innovazioni scientifiche e tecnologiche sviluppate nei secoli.

A fornirci questo insolito punto di vista sulla città  e sui suoi “scienziati” ci pensa una pubblicazione illustrata “Firenze passeggiate nella Scienza” realizzata in collaborazione tra Sideways e Terza Cultura e che verrà presentata Sabato 15 Novembre 2014  alle ore 10 a IL_LABORATORIO presso il Museo di Storia Naturale sez. “La Specola” – Via Romana n.17 Firenze . La presentazione del libro sarà accompagnata da laboratori gratuiti, giochi e pittura, per grandi e piccini.

Per ulteriori informazioni e  per il programma dettagliato CLICCA QUI

Inoltre domenica 16 Novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00, sempre presso IL_LABORATORIO  un appuntamento targato “family” La Scienza tra i vicoli di Firenze, una lezione interattiva della durata di due ore attraverso la quale sarà possibile scoprire aspetti curiosi della storia scientifica di Firenze. L’attività ha un ’costo di 6,00€ a persona.

Per partecipare  è necessario effettuare la prenotazione indicando nominativi ed età dei partecipanti scrivendo a prenotazioni@terzacultura.it –  Per maggiori informazioni Clicca QUI.


CONDIVIDI:

Ti potrebbe interessare anche..