News Robot@School

Eu Robotics week 2014

13 Nov 2014

PortaleRagazzi, con il suo ruolo di pioniere nella diffusione della robotica educativa, anche quest’anno partecipa alla Settimana Europea della Robotica dal 24 al 30 Novembre 2014 organizzando una serie di eventi in collaborazione con la start up Terza Cultura Soc. Coop. (spin off UNIFI).

Ma che cosa è la euRobotics Week?
E’ una settimana di eventi e iniziative legate alla robotica  e rivolte al grande pubblico che vengono svolte in tutta Europa da associazioni, istituzioni educative etc , come mostra questa mappa interattiva http://www.eu-robotics.net/eurobotics-week/events-2014. Lo scopo principale è quello di evidenziare la crescente importanza della robotica in una vasta gamma di campi di applicazione e di sensibilizzare adulti e ragazzi riguardo l’importanza di una corretta alfabetizzazione e cultura tecnologica .

Presso il nuovo spazio IL_LABORATORIO al Museo di Storia Naturale di Firenze sez. “La Specola” verranno realizzate le seguenti  attività:

lunedì 24, mercoledì 26 e venerdì 28 novembre (la mattina), “Robotics Club”, per le classi delle scuole Primaria, Secondaria di 1° e 2° grado.
Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione, clicca QUI.

lunedì 24 e venerdì 28 novembre (il pomeriggio), “Introduzione alla Robotica Educativa” (per adulti e insegnanti).
Laboratorio di introduzione alla Robotica Educativa – gratuito – dalle 15:30 alle 17:30.
Per prenotarsi scrivere una mail con nominativo ed età a prenotazioni@terzacultura.it.


CONDIVIDI: